Il violento nubifragio che si è abbattuto ieri pomeriggio su Barletta, accompagnato dal passaggio di una tromba d’aria, non ha risparmiato lo Stadio “Cosimo Puttilli”. L’impianto biancorosso ha riportato diversi danni strutturali, in particolare ai tabelloni LED e agli impianti pubblicitari posti a bordocampo, divelti dalla forza del vento e resi inutilizzabili.

Un colpo durissimo per la società, che si trova ora a dover fronteggiare l’emergenza a poche ore dall’impegno casalingo contro il Pompei, in programma domani sera. Fin dalle prime luci dell’alba, dirigenti e tecnici biancorossi si sono messi al lavoro per rimettere in sicurezza lo stadio e consentire la regolare disputa della gara.

L’obiettivo è quello di garantire piena agibilità e salvaguardare sia l’aspetto tecnico che quello legato alla sicurezza degli spettatori. In queste ore si valutano soluzioni tampone per sostituire i materiali danneggiati e limitare i disagi.

Il maltempo, che ha colpito pesantemente la città e il territorio circostante, ha inevitabilmente portato preoccupazione anche in casa Barletta. La priorità resta la tutela dell’impianto e il regolare svolgimento del match, in attesa che vengano quantificati con precisione gli ingenti danni subiti dal “Puttilli”.

Domani sera, dunque, il calcio tornerà protagonista. Ma l’impegno con il Pompei arriverà al termine di una vigilia segnata dall’emergenza e dal grande sforzo organizzativo della società biancorossa.

Sezione: L'Avversario / Data: Ven 03 ottobre 2025 alle 13:00
Autore: Redazione TuttoPaganese
vedi letture
Print