Il conto alla rovescia è ufficialmente iniziato: venerdì 29 agosto 2025 lo stadio “Cosimo Puttilli” di Barletta sarà teatro di uno degli eventi più attesi dell’anno. In scena andrà il “Jogo dos Famosos”, un match che promette spettacolo ed emozioni grazie alla presenza di Ronaldinho Gaúcho, leggenda intramontabile del calcio mondiale, e di un parterre di stelle internazionali pronte a infiammare il pubblico pugliese.

Un parterre da sogno

Il brasiliano, Pallone d’Oro 2005 e simbolo di un calcio capace di unire tecnica e fantasia, guiderà la sua Selezione Ronaldinho (Brasile), composta da icone come Maicon, Hernanes, Helton, Gabigol, Aldair, André Santos e tanti altri nomi che hanno scritto pagine importanti del calcio verdeoro.

Dall’altra parte del campo, la Selezione Italia schiererà campioni del calibro di Fabio Quagliarella, Vincenzo Iaquinta, Angelo Di Livio, Nicola Legrottaglie, Cristian Zaccardo, Stefano Eranio e Diego Fuser, affiancati da ex protagonisti della Serie A e volti noti del panorama calcistico italiano.

Oltre il calcio: passione e solidarietà

Il “Jogo dos Famosos” non sarà solo una passerella di campioni, ma anche un’occasione di beneficenza e di promozione di valori come condivisione, inclusione e solidarietà, con il coinvolgimento di realtà associative del territorio. Un evento capace di unire spettacolo e impegno sociale, regalando al pubblico una serata indimenticabile.

Biglietti e info utili

Il calcio d’inizio è fissato per le ore 20:30 di venerdì 29 agosto. I biglietti sono già disponibili sulla piattaforma TicketSms e acquistabili anche presso il Barletta Store, offrendo a tutti la possibilità di assicurarsi un posto a bordo campo.

Una notte di magia

Con Ronaldinho a guidare la festa, e un cast di campioni che spazia dal Brasile all’Italia, Barletta si prepara a vivere una notte di calcio che andrà oltre i confini del risultato. Una vera e propria celebrazione della passione sportiva, destinata a rimanere impressa nella memoria dei tifosi.

Perché, come recita lo slogan dell’evento, “il vero spettacolo comincia dove finisce l’ordinario”.

Sezione: L'Avversario / Data: Ven 22 agosto 2025 alle 19:00
Autore: Redazione TuttoPaganese
vedi letture
Print