La Polisportiva Real Acerrana 1926 ha espresso con fermezza il proprio disappunto per l’ennesimo episodio increscioso che ha visto protagonista, suo malgrado, il Presidente Angelo Guastafierro. Al rientro dalla trasferta di Nardò, il numero uno granata ha infatti trovato, all’esterno della propria abitazione, uno striscione con la scritta “VATTENE”, un gesto definito dal club “meschino e teatrale”.

In una nota diffusa dall’Ufficio Stampa, la società ha voluto ribadire come tali comportamenti non intacchino in alcun modo l’impegno e la dedizione del Presidente, sottolineando il ruolo centrale che Guastafierro ha avuto nella rinascita del calcio ad Acerra. “La storia non si cancella con poche lettere scritte su un lenzuolo, specialmente se fatte di notte – si legge nel comunicato –. Senza l’impegno e la passione di Angelo Guastafierro, oggi probabilmente non staremmo parlando di una realtà calcistica viva e rispettata”.

Il club ha inoltre condannato le minacce rivolte ad alcuni calciatori dopo la decisione, assunta dal Presidente, di non consegnare le maglie ai tifosi al termine della gara. Una scelta dettata – precisa la società – “dal senso di responsabilità e dal rispetto per i valori del club”, che avrebbe però scatenato la reazione di pochi individui.

“Se davvero questo episodio ha spinto certi soggetti a tentare di intimidire il Presidente con uno striscione – si legge ancora nella nota – si tratta di un comportamento inaccettabile, lontano dallo spirito sportivo e dai valori granata”.

La dirigenza ha poi voluto rimarcare che, come in ogni percorso di crescita, anche nel calcio gli errori fanno parte dell’esperienza. “Ogni passo falso è stato occasione di riflessione e miglioramento, ma mai di arretramento”, ha precisato la società, ribadendo la volontà di proseguire con orgoglio e determinazione.

La conclusione del comunicato è un messaggio di fermezza e coesione: “Chi ama davvero l’Acerrana lo dimostra con il sostegno, non con azioni vigliacche sotto la porta altrui. Il Presidente Guastafierro non si lascia intimidire: l’Acerrana non arretra di un millimetro, anzi andrà avanti con ancora più forza e determinazione”.

Sezione: L'Avversario / Data: Mer 05 novembre 2025 alle 10:00
Autore: Redazione TuttoPaganese
vedi letture
Print