Esordio amaro in Coppa Italia Serie D per il Nardò, sconfitto al “Giovanni Paolo II” dal Martina in una sfida intensa e combattuta. La formazione granata, nonostante la spinta del proprio pubblico, ha dovuto arrendersi alla maggiore concretezza degli ospiti che hanno capitalizzato le occasioni avute, conquistando così il passaggio del turno.

Non è bastato il momentaneo pareggio firmato da Gatto per tenere vive le speranze dei neretini, che hanno visto sfumare la qualificazione nel finale. Una battuta d’arresto che lascia inevitabilmente rammarico, ma che non ridimensiona le ambizioni di un gruppo chiamato a riscattarsi già tra pochi giorni.

Domenica prossima, infatti, il Nardò tornerà in campo per l’esordio in campionato. Al “Giovanni Paolo II” arriverà la Paganese di mister Novelli, avversario di grande tradizione e determinato a partire con il piede giusto. Una sfida subito di prestigio, che metterà di fronte due piazze calde e appassionate, desiderose di iniziare con convinzione la nuova stagione.

Il club granata ha già rivolto testa e cuore al match contro gli azzurrostellati, consapevole che il campionato rappresenta l’obiettivo principale e il banco di prova più importante. L’eliminazione dalla Coppa Italia, seppur dolorosa, potrà servire da stimolo per affrontare con maggiore determinazione l’appuntamento di domenica, quando servirà compattezza e attenzione per provare a regalare subito una gioia ai propri tifosi.

Sezione: L'Avversario / Data: Lun 01 settembre 2025 alle 17:00
Autore: Redazione TuttoPaganese
vedi letture
Print