Il Manfredonia Calcio ha annunciato la conferma di Alessio Porzio per la stagione ormai alle porte. L’attaccante classe 2005, reduce da un campionato da 31 presenze e 2 reti, continuerà a vestire la maglia biancoceleste, garantendo continuità al progetto tecnico di mister Pezzella.

Porzio, che aveva debuttato con il Manfredonia in Coppa Italia contro l’Heraclea, rappresenta un profilo giovane ma già esperto della Serie D, avendo militato in precedenza nella Paganese con cui ha collezionato 33 apparizioni tra campionato e coppa. Un percorso che testimonia una crescita costante, oggi al servizio della formazione sipontina.

La scelta della società pugliese si inserisce in una strategia chiara: puntare su elementi in grado di coniugare prospettiva e affidabilità. Per l’allenatore si tratta di poter contare su un calciatore già inserito nei meccanismi di squadra, un fattore non secondario in vista di un Girone H che si preannuncia ancora una volta tra i più difficili e competitivi della Serie D.

La permanenza di Porzio è dunque un segnale di fiducia nei confronti del giovane attaccante, che ha dimostrato di poter essere utile alla causa biancoceleste e che possiede ancora ampi margini di miglioramento

Sezione: L'Avversario / Data: Gio 04 settembre 2025 alle 17:00
Autore: Redazione TuttoPaganese
vedi letture
Print