Mancano ormai poche ore all’esordio stagionale della Paganese in Serie D. Gli azzurrostellati di Raffaele Novelli inizieranno il proprio cammino lontano dal “Torre”, in casa del Nardò, formazione che si presenta al via con grande entusiasmo e alcune novità importanti di mercato.

La società salentina ha infatti ufficializzato l’arrivo di Francesco Margiotta, attaccante classe 1993 cresciuto nelle giovanili della Juventus e con un lungo curriculum tra Serie B e Serie C (Chievo Verona, Vicenza, Monza, Venezia, Carrarese) oltre che esperienze all’estero in Svizzera (Lucerna, Losanna), Romania (Botosani), Tagikistan (Istiqlol) e Andorra (Rangers). A 32 anni, Margiotta ha scelto Nardò per tornare in Italia e rilanciarsi, rappresentando un rinforzo di peso per l’attacco granata.

Non meno importante il ritorno di Bright Addae, centrocampista ghanese già idolo della tifoseria neretina. Dopo l’accordo raggiunto nei giorni scorsi, Addae vestirà ancora la maglia del Toro, garantendo esperienza e solidità in mezzo al campo.

Alla guida del Nardò ci sarà ancora Fabio De Sanzo, tecnico confermato dopo il buon lavoro svolto nella passata stagione. I granata, reduci dall’eliminazione in Coppa Italia di Serie D con il Martina, hanno mostrato segnali incoraggianti e ora puntano a partire col piede giusto in campionato.

La delusione per i playoff mancati nello scorso torneo è stata assorbita: la parola d’ordine è concretezza, senza proclami ma con la voglia di sorprendere e di migliorare sin da subito gli aspetti che hanno penalizzato la squadra.

Il debutto ufficiale avverrà domenica alle 15.30 al “Giovanni Paolo II”, con i granata che ospiteranno la Paganese in una sfida dal fascino particolare per De Sanzo, pronto ad affrontare la sua ex squadra.

Per i tifosi azzurrostellati sarà il primo vero banco di prova della stagione: un avversario solido, un ambiente caldo e la necessità di partire subito con il piede giusto.

Sezione: L'Avversario / Data: Gio 04 settembre 2025 alle 19:00
Autore: Redazione TuttoPaganese
vedi letture
Print