Parole di grande esperienza e consapevolezza quelle pronunciate da Carmine Parlato, tecnico della Sarnese, intervenuto ai microfoni della trasmissione A Tutta C in onda su TMW Radio e Il 61. L’allenatore campano, tra i più navigati della categoria, ha tracciato un primo bilancio della sua nuova avventura alla guida dei granata, sottolineando la solidità del progetto e il livello competitivo del Girone H di Serie D.

Ho trovato un presidente molto ambizioso e dei tifosi molto appassionati. Il mio augurio è di dare grandissime soddisfazioni al presidente e a tutta la città. Metterò tutta me stesso, la mia passione e le mie forze per questo obiettivo. Darò tutto fino a che non uscirò dagli spogliatoi”.

Parlato, che vanta un curriculum ricco di esperienze e successi in Serie D, ha evidenziato quanto il campionato in corso sia particolarmente complesso e competitivo, con la presenza di club dal blasone e dal seguito importanti.

Siamo in un girone bello complicato, con squadre come Martina, Fidelis Andria, Paganese, Virtus Francavilla e Barletta, tutte piazze importanti e di grande tradizione. Secondo me questo è un campionato che assomiglia alla vecchia C2, con un livello molto alto, anche per via dei pubblici numerosi. È un onore per me allenare in questo girone”.

Il tecnico granata, noto per la sua meticolosità tattica e per l’attenzione alla crescita dei giovani, ha poi concluso con una frase che sintetizza la mentalità che intende trasmettere alla sua squadra: “C’è da camminare, anzi, da correre”.

Parole che riflettono spirito di sacrificio, determinazione e la volontà di affrontare il campionato con umiltà, ma anche con la convinzione di poter essere protagonisti in un girone tra i più difficili e affascinanti dell’intera Serie D.

Sezione: L'Avversario / Data: Mar 21 ottobre 2025 alle 10:00
Autore: Redazione TuttoPaganese
vedi letture
Print