Il Fc Pompei ha comunicato ufficialmente di aver sollevato dall’incarico di allenatore della prima squadra Alessandro Erra, arrivato sulla panchina rossoblù lo scorso 27 agosto in sostituzione di un altro ex Paganese, Antonio Quaglietta, anch’egli esonerato ad inizio stagione.

La decisione, maturata dopo le ultime prestazioni altalenanti della formazione vesuviana, è stata resa nota attraverso una breve nota ufficiale del club: “La Società ringrazia il tecnico per quanto fatto in questi mesi in rossoblù, augurandogli le migliori fortune personali e professionali".

Per Erra, che a Pagani ha vissuto due esperienze significative della sua carriera da allenatore si chiude così un’esperienza breve ma intensa, caratterizzata dal tentativo di dare un’impronta di gioco chiara e identitaria ad una squadra costruita con ambizioni di vertice.

Nonostante l’impegno e la professionalità del tecnico salernitano, i risultati non hanno rispecchiato le aspettative della società, che ha ritenuto opportuno voltare pagina per cercare una scossa immediata.

Nelle prossime ore il Pompei dovrebbe ufficializzare il nome del nuovo allenatore, con l’obiettivo di rilanciare una stagione ancora lunga ma che necessita di un cambio di passo deciso per tornare in linea con le ambizioni iniziali.

Per Erra, invece, resta il rammarico per un’avventura interrotta prematuramente ma anche la consapevolezza di un percorso professionale che, tra esperienza e serietà, continua a raccogliere apprezzamenti nel panorama calcistico dilettantistico campano.

Sezione: L'Avversario / Data: Mar 04 novembre 2025 alle 09:00
Autore: Redazione TuttoPaganese
vedi letture
Print