La Sarnese cambia guida nell’area tecnica e affida il ruolo di direttore sportivo a Nicola Dionisio, dirigente di esperienza e conoscenza profonda del calcio dilettantistico e professionistico. Dionisio subentra a Guglielmo Accardi, ex Paganese, che ha lasciato l’incarico dopo un avvio di stagione contrassegnato da risultati altalenanti.

La presentazione ufficiale si è tenuta nella giornata di ieri presso la sede societaria, alla presenza del presidente e dei vertici dirigenziali. L’obiettivo è chiaro: rimettere in carreggiata la squadra e restituire solidità e ambizione al progetto tecnico.

La Sarnese, reduce da un avvio di campionato in chiaroscuro, ha mostrato sprazzi di buon calcio alternati a passaggi a vuoto che hanno rallentato la marcia in classifica. Dionisio, dal canto suo, ha tracciato fin da subito la rotta con pragmatismo facendo intendere che lavorerà per dare un’impronta chiara, fatta di organizzazione, unità e senso d’appartenenza.

Dirigente di lungo corso, Dionisio vanta esperienze di rilievo tra Serie C e Serie D, con una reputazione costruita su competenza gestionale, capacità di individuare talenti e gestione equilibrata dei rapporti all’interno dello spogliatoio. Reduce dalla parentesi di inizio stagione con l'Heraclea, il suo arrivo è stato accolto con fiducia dall’ambiente granata, che da settimane attendeva segnali di svolta dopo un periodo di incertezza.

Con Dionisio, la Sarnese punta a ricompattare l’ambiente e ad imprimere una direzione più stabile al progetto tecnico. Sul piano operativo, il nuovo direttore sportivo lavorerà a stretto contatto con lo staff per intervenire dove necessario e restituire entusiasmo alla piazza.

L’obiettivo è tornare presto ai vertici del girone e riaffermare il valore di una società storica. Una nuova pagina si apre dunque in casa granata: con Dionisio al timone, la Sarnese punta a risalire la china e a riscoprire quella mentalità vincente che da sempre ne ha contraddistinto la storia.

Sezione: L'Avversario / Data: Gio 23 ottobre 2025 alle 11:00
Autore: Redazione TuttoPaganese
vedi letture
Print