La U.S. Vibonese Calcio ha diffuso oggi un comunicato ufficiale con cui intende fornire chiarimenti in merito alle recenti indiscrezioni circolate sulla possibile cessione della società.

Il club rossoblù e il Presidente hanno confermato che la squadra è regolarmente iscritta al campionato di Serie D per la stagione sportiva 2025/2026, con la ratifica ufficiale da parte della Lega attesa entro il 15 luglio, secondo le tempistiche previste.

Il comunicato ribadisce che, sin dalla conclusione del campionato 2024/2025, sono stati avviati contatti con potenziali nuovi soci, in particolare un gruppo di imprenditori siciliani, in vista di un possibile ingresso nella compagine societaria o di una cessione della proprietà. Tali interlocuzioni, descritte come serie e concrete, sono tuttora in corso e prevedono approfondimenti sullo stato patrimoniale e gestionale della società.

La società ha inoltre informato lo staff tecnico e i collaboratori che, in considerazione delle trattative in essere, non sarà possibile procedere alla loro riconferma nei ruoli scaduti il 30 giugno, decisione presa per garantire trasparenza e correttezza nei confronti di eventuali nuovi proprietari.

U.S. Vibonese Calcio ha voluto infine sottolineare che al momento non è stata definita alcuna trattativa né accordo vincolante, impegnandosi a mantenere aggiornata la stampa e i tifosi sull’evolversi della situazione.

Sezione: L'Avversario / Data: Ven 04 luglio 2025 alle 18:30
Autore: Redazione TuttoPaganese
vedi letture
Print