Il sesto turno del girone H di Serie D si preannuncia ricco di spunti e di sfide di alto livello. Tra i match più attesi di domenica 5 ottobre, alle ore 15:00, c’è quello tra Paganese e Virtus Francavilla, che sarà trasmesso in diretta su Antenna Sud Extra (canale 92 del digitale terrestre in Puglia) e in streaming gratuito.
La Virtus Francavilla arriva all’appuntamento con 8 punti in classifica, frutto di un percorso non sempre lineare ma comunque positivo. La vittoria al fotofinish contro la Real Normanna ha dato slancio e morale, ma la formazione brindisina resta a cinque lunghezze dalla vetta occupata dal Fasano e a un punto di distanza proprio dalla Paganese.
Un ruolino che testimonia le qualità della squadra, ma anche la necessità di trovare maggiore continuità per confermarsi nelle zone alte della classifica e non perdere contatto dal treno playoff.
La Virtus si affida a un organico competitivo, capace di unire giovani interessanti ed elementi di esperienza. La fase offensiva resta l’arma principale, con giocatori abili nell’uno contro uno e nel ribaltare rapidamente l’azione. Tuttavia, la squadra ha mostrato qualche disattenzione difensiva che potrebbe rappresentare il tallone d’Achille in una sfida ad alta intensità come quella contro la Paganese.

Domenica al “Marcello Torre” andrà in scena un confronto diretto che potrebbe incidere sulla corsa playoff di entrambe. La Paganese vuole sfruttare il fattore campo e dare continuità alla vittoria ottenuta contro la Melfi, confermando le ambizioni di vertice. La Virtus Francavilla, invece, è chiamata a compiere un salto di qualità in trasferta per dimostrare di poter lottare stabilmente nelle prime posizioni.
Il match promette equilibrio e spettacolo, con due squadre vicine in classifica e determinate a conquistare punti pesanti.

Sezione: L'Avversario / Data: Ven 03 ottobre 2025 alle 19:00
Autore: Redazione TuttoPaganese
vedi letture
Print