Finisce nel modo più doloroso il sogno promozione dell’ASD Pagani C5, che cade tra le mura amiche del Palazzurro sotto i colpi di un cinico e determinato Real Tufino. Il 5-0 finale, maturato già in gran parte nel primo tempo, è un verdetto pesante che lascia poco spazio alle recriminazioni e spegne le speranze paganesi di accedere alla Serie C2 nella stagione 2025/26.

La squadra ospite, guidata da mister Guastaferro, ha imposto il proprio gioco fin dai primi minuti, mostrando maggiore lucidità e compattezza. Già al termine del primo tempo il Real Tufino conduceva con un netto 0-4: ad aprire le marcature Alessio Matrisciano, seguito dal gol di Santella e dalla doppietta di Sabato Matrisciano, autentico mattatore della serata. Nella ripresa è poi arrivata la rete conclusiva di Benedetto a sancire una vittoria senza appello.

Per l’ASD Pagani C5, una serata da dimenticare, resa ancora più amara dall’elevato entusiasmo con cui la tifoseria aveva accompagnato la squadra in questa finale. Il Palazzurro, gremito e carico di aspettative, ha assistito invece a una prestazione sottotono e a tratti irriconoscibile da parte dei padroni di casa, incapaci di reagire al pressing e al dinamismo degli avversari.

Nonostante l’eliminazione, resta la consapevolezza di un cammino comunque positivo per l’ASD Pagani C5, che ora dovrà ripartire con rinnovata energia per preparare al meglio la prossima stagione. Il sogno promozione si ferma qui, ma le basi per costruire un futuro ambizioso non mancano.

Sezione: Serie Minori / Data: Sab 24 maggio 2025 alle 21:06
Autore: Redazione TuttoPaganese
vedi letture
Print