Sotto il sole rovente di luglio, l’Atletico Pagani continua a imprimere un’accelerazione decisa al proprio mercato estivo. Il presidente Gino Sorrentino, sempre più protagonista della scena calcistica locale, ha infatti messo a segno un altro colpo di rilievo, assicurandosi le prestazioni dell’attaccante Adriano Barbarisi, classe 1993.

Reduce da una stagione straordinaria con la maglia della Rocchese, nella quale ha messo a segno ben 20 reti, Barbarisi rappresenta la classica “ciliegina sulla torta” di una campagna acquisti ambiziosa e già particolarmente attiva. Il suo arrivo arricchisce ulteriormente un reparto offensivo che si preannuncia esplosivo in vista del prossimo campionato di Promozione campana.

Nel corso della sua carriera, Barbarisi ha vestito numerose maglie di prestigio tra Eccellenza e Promozione: ha militato in squadre come Prosangiorgese, Castel San Giorgio e Mariglianese, distinguendosi sempre per capacità realizzativa e spirito di sacrificio. Anche in Promozione ha lasciato il segno con Sanseverinese, Salernum e Pandola, centrando puntualmente la doppia cifra in termini di gol.

Oltre alle qualità tecniche, il neo-acquisto dell’Atletico Pagani è noto per il suo carisma e la capacità di fare gruppo, doti fondamentali in una stagione che si preannuncia altamente competitiva. Le sue prime parole in biancazzurro lasciano intendere grande entusiasmo:

«Sono felice di intraprendere questa nuova avventura con l’Atletico Pagani. Ringrazio la società per la fiducia e sono convinto che insieme potremo puntare a traguardi importanti».

Il presidente Sorrentino, affiancato dai fratelli, sta costruendo con competenza e determinazione un gruppo solido e ambizioso. Il mercato, tuttavia, è tutt’altro che chiuso: nei prossimi giorni sono attesi nuovi annunci ufficiali, con l’obiettivo di consegnare al tecnico una rosa competitiva e ben assortita in ogni reparto.

L’Atletico Pagani, con l’innesto di Barbarisi, lancia un messaggio chiaro al campionato: i biancazzurri non vogliono essere semplici comparse, ma protagonisti assoluti della prossima stagione.

Sezione: Serie Minori / Data: Sab 05 luglio 2025 alle 10:30
Autore: Redazione TuttoPaganese
vedi letture
Print