L’Afragolese riparte da una certezza assoluta: Domenico Puca continuerà a difendere i pali della formazione rossoblù anche nella prossima stagione, dopo una cavalcata trionfale culminata con la promozione in Serie D. Una conferma che va ben oltre il valore tecnico del giocatore, rappresentando un simbolo d’identità e appartenenza per l’intera piazza.

Classe, carisma e freddezza: Puca si è distinto come uno dei protagonisti indiscussi dell’ultima stagione, guadagnandosi sul campo l’affetto del popolo afragolese e il soprannome di “Batman”, grazie a una serie di interventi decisivi che hanno scritto pagine indelebili della storia recente del club. Emblematici i due rigori parati contro il Nola, tra andata e ritorno, episodi che hanno segnato la svolta nel cammino verso il ritorno in quarta serie. Ancora più eloquente il dato complessivo: appena 11 reti subite nell’arco di tutta la stagione, a testimonianza di un rendimento da autentica saracinesca.

La conferma di Puca rappresenta un tassello fondamentale nel progetto tecnico dell’Afragolese, che intende affrontare la prossima Serie D con ambizione e continuità, facendo leva su una base solida e su figure chiave in grado di guidare il gruppo nei momenti decisivi.

Il “guardiano della notte” resterà dunque ancora al suo posto, pronto a indossare mantello e guanti per proteggere la porta rossoblù. Un punto fermo su cui costruire nuove vittorie, con la sicurezza che, anche nella prossima stagione, Batman continuerà a volare alto sopra Afragola.

Sezione: Calciomercato / Data: Ven 11 luglio 2025 alle 12:30
Autore: Redazione TuttoPaganese
vedi letture
Print