La Scafatese Calcio mette a segno un autentico colpo di mercato e accoglie nella propria rosa Emilio Volpicelli, attaccante esterno classe 1992, con un curriculum di assoluto rilievo tra Serie C e Serie D e oltre 100 gol segnati in carriera. Un innesto di peso per il reparto offensivo gialloblù, che si arricchisce di un profilo esperto, carismatico e ancora desideroso di scrivere pagine importanti nel panorama calcistico nazionale.

Volpicelli ha illuminato i campi della Serie D con le maglie di Gallipoli, Bisceglie, Fidelis Andria, Venezia e FC Francavilla, guadagnandosi la chiamata tra i professionisti. In Serie C ha indossato casacche prestigiose come quelle di Piacenza, Sambenedettese, Matelica, Viterbese, Sangiuliano City e, più recentemente, del Picerno, dove ha disputato l’ultima stagione.

Giocatore rapido, tecnico e dotato di grande senso del gol, è in grado di ricoprire più ruoli nel reparto avanzato, portando in dote esperienza, qualità e leadership. La sua capacità di incidere sia in zona realizzativa che nella costruzione del gioco offensivo sarà fondamentale nello scacchiere tecnico della Scafatese.

Entusiasta per questa nuova tappa della sua carriera, Volpicelli ha lanciato un messaggio chiaro ai tifosi: “Ci aspetta un lungo e bellissimo viaggio. Saremo uniti per questa grande avventura. Forza Scafatese!.
Parole che riflettono motivazione, spirito di gruppo e la volontà di essere protagonista in un ambiente ambizioso e caloroso come quello scafatese.

Con l’arrivo di Emilio Volpicelli, la Scafatese dimostra di voler alzare l’asticella in vista della prossima stagione. Un acquisto di prestigio che arricchisce il progetto tecnico e offre alla tifoseria un nome in grado di infiammare gli spalti e trascinare la squadra nelle sfide più importanti.

Il viaggio è appena iniziato, ma l’obiettivo è chiaro: essere protagonisti e scrivere nuove pagine di storia in gialloblù.

Sezione: Calciomercato / Data: Lun 07 luglio 2025 alle 17:00
Autore: Redazione TuttoPaganese
vedi letture
Print