Il centrocampista Salvatore Montoro Iuliano è ufficialmente un nuovo calciatore dell’Acd Santa Maria La Carità. A comunicarlo è stata la stessa società rossoblù attraverso una nota ufficiale, nella quale si annuncia il tesseramento del giovane classe 2004, che ha sottoscritto un contratto annuale.

Montoro Iuliano è un profilo giovane ma già dotato di una discreta esperienza tra i dilettanti. Cresciuto calcisticamente tra i vivai e i campi del calcio campano, ha collezionato due stagioni consecutive in Serie D, mostrando buone doti tecniche e fisiche. Nella stagione 2022-23 ha vestito la maglia del San Marzano, con cui ha esordito nella quarta serie prima del trasferimento alla Paganese. Lo scorso anno è tornato a vestire l’azzurrostellato, totalizzando 15 presenze e 1 rete, confermandosi come elemento affidabile e di prospettiva.

Il suo curriculum, però, è impreziosito da una stagione 2022-23 da protagonista assoluto in Eccellenza campana, sempre con il San Marzano: titolare fisso, Montoro ha contribuito alla vittoria del campionato siglando 6 gol, numeri di rilievo per un centrocampista di inserimento.

Dotato di buona visione di gioco e inserimenti offensivi, il nuovo acquisto del Santa Maria La Carità può agire sia da interno di centrocampo che da mezzala destra, ruolo nel quale ha mostrato il meglio del proprio repertorio. Per la nuova avventura ha scelto la maglia numero 17, simbolo forse di un nuovo inizio, con ambizioni di crescita e conferma.

Queste le sue prime dichiarazioni da calciatore rossoblù:

Sono molto felice di vestire i colori del Santa Maria, ringrazio la società ed il direttore De Simone per la fiducia. Sono convinto di poter contribuire a vivere una stagione importante”.

Il club, da parte sua, ha rivolto al calciatore un caloroso messaggio di benvenuto, augurandogli il meglio per questa nuova tappa della carriera.

Con l’arrivo di Montoro Iuliano, il Santa Maria La Carità si assicura un centrocampista dinamico, giovane e già formato sul piano agonistico: un rinforzo che unisce presente e prospettiva, nell’ottica di costruire un organico competitivo e ambizioso per la prossima stagione.

Sezione: Calciomercato / Data: Sab 05 luglio 2025 alle 09:00
Autore: Redazione TuttoPaganese
vedi letture
Print