Il Nardò è pronto a mettere a segno un vero e proprio colpo di mercato. Salvo imprevisti dell’ultima ora, Francesco Margiotta sarà il nuovo attaccante granata nella stagione ormai alle porte. Il classe 1993, dopo aver rifiutato diverse proposte arrivate da club di Serie D ed Eccellenza, ha scelto di legarsi al progetto del presidente e della dirigenza neretina, convinta della sua esperienza e della sua capacità di fare la differenza in categoria.

Per mister Fabio De Sanzo si tratta di un innesto di assoluto valore, in grado di alzare il livello qualitativo del reparto offensivo. Margiotta, infatti, porta con sé un bagaglio di esperienze costruito tra Italia e Svizzera, con trascorsi importanti in Lega Pro e una suggestiva parentesi in Asia. Un “giramondo” del calcio italiano che, per numero di maglie vestite all’estero, si colloca tra i calciatori tricolori più rappresentativi di questo particolare percorso.

La trattativa si è sviluppata con rapidità, segno della volontà reciproca di chiudere l’accordo e guardare con fiducia al futuro. L’ufficialità è attesa a breve, ma l’arrivo di Margiotta conferma la linea del Nardò: costruire una rosa competitiva, capace di recitare un ruolo da protagonista nel prossimo campionato di Serie D.

Con l’attaccante torinese, i tifosi granata possono sognare un reparto offensivo di livello, pronto a regalare emozioni e, soprattutto, gol pesanti.

Sezione: Calciomercato / Data: Ven 05 settembre 2025 alle 16:00
Autore: Redazione TuttoPaganese
vedi letture
Print