A pochi giorni dall’inizio del campionato di Serie D, il Nola 1925 rafforza ulteriormente la propria rosa con un innesto di spessore: Carmine Setola è un nuovo calciatore bianconero.

Classe 1999, originario di Cercola, Setola è un profilo di grande esperienza nonostante la giovane età. Cresciuto calcisticamente nel settore giovanile del Cesena, con cui ha esordito tra i professionisti, ha successivamente indossato la maglia del Palermo, tornando più volte nel corso della carriera a vestire i colori rosanero. Nel suo curriculum figurano anche esperienze di rilievo con Pisa, Siena, Virtus Francavilla, Casertana, Giugliano, Picerno, Paganese e Gelbison, con cui ha militato nella scorsa stagione.

Con quasi 200 presenze complessive tra Serie B, Serie C e Serie D e tre reti messe a segno, Setola si presenta come un rinforzo di affidabilità e duttilità: difensore mancino capace di agire sia da terzino che da esterno a tutta fascia, rappresenta un’arma preziosa nello scacchiere tattico di mister Domenico Giampà, pronto a sfruttarne la corsa e la capacità di adattamento.

L’ingaggio di Setola conferma l’ambizione del Nola di affrontare il prossimo campionato con una rosa competitiva e completa in ogni reparto, puntando a recitare un ruolo da protagonista nel Girone H di Serie D.

Sezione: Calciomercato / Data: Mer 03 settembre 2025 alle 15:00
Autore: Redazione TuttoPaganese
vedi letture
Print