La Paganese saluta tre giovani protagonisti dell’ultima stagione. Non saranno riconfermati Antonio Del Gesso, Giuseppe Ianniello e Andrea De Angelis, che si apprestano ad aprire un nuovo capitolo della loro carriera con il Pompei, allenato da mister Antonio Quaglietta. L’operazione, ormai in via di definizione, secondo quanto riportato da Notiziariocalcio.com, rappresenta un tassello importante per la costruzione del nuovo progetto tecnico della formazione rossoblù.

Il centrocampista Antonio Del Gesso, classe 2003, lascia la Paganese dopo tre stagioni intense e ricche di presenze: ben 90 apparizioni con la maglia azzurrostellata, durante le quali ha saputo distinguersi per continuità, abnegazione e senso tattico.

Discorso analogo per Giuseppe Ianniello, terzino classe 2005, che chiude dopo due annate la propria esperienza a Pagani. Un profilo in crescita costante, già impiegato con regolarità nello scacchiere difensivo azzurrostellato.

Infine, Andrea De Angelis, il più giovane dei tre (classe 2006), ha compiuto lo scorso anno il salto dalla formazione giovanile alla prima squadra. Una promozione meritata, frutto del lavoro svolto nel vivaio della Paganese, che ora proseguirà il suo percorso in una nuova realtà ambiziosa come quella pompeiana.

Per Del Gesso, Ianniello e De Angelis si prospetta quindi una nuova sfida con il Pompei, club che punta a rafforzarsi con innesti giovani ma già dotati di esperienza e prospettiva. Una separazione fisiologica, che conferma la volontà della Paganese di rinnovare il proprio organico, ma anche l'importanza di valorizzare i percorsi individuali dei calciatori cresciuti o lanciati in maglia azzurrostellata.

Sezione: Calciomercato / Data: Sab 05 luglio 2025 alle 14:30
Autore: Redazione TuttoPaganese
vedi letture
Print