Secondo quanto raccolto in esclusiva dalla redazione di Notiziariocalcio.com, il futuro di Franco Sbuttoni potrebbe nuovamente tingersi di tricolore. Il difensore centrale argentino, classe 1989, è infatti finito nel mirino di due club ambiziosi: Real Normanna (ex Aversa) e Gela, entrambi decisi a rinforzare il reparto arretrato con un profilo di esperienza e affidabilità.

Dopo aver debuttato nel calcio italiano nella stagione appena conclusa con la Puteolana, Sbuttoni ha rapidamente attirato le attenzioni degli addetti ai lavori per le sue qualità fisiche (190 cm di statura), la personalità e la leadership, tutte caratteristiche che hanno reso il suo impatto sul campionato positivo e concreto.

Il suo arrivo lo scorso anno è passato in sordina, ma le sue prestazioni hanno acceso l’interesse di diversi operatori di mercato, che vedono in lui un elemento di garanzia per squadre che ambiscono a recitare un ruolo da protagoniste nei rispettivi gironi.

Real Normanna e Gela avrebbero già avviato i primi contatti con l'entourage del calciatore, manifestando un interesse concreto e ponendo sul tavolo progetti tecnici stimolanti, nei quali Sbuttoni rappresenterebbe una pedina fondamentale. In particolare, la formazione normanna, reduce da un'annata ambiziosa e proiettata verso un ulteriore salto di qualità, considera il centrale argentino un possibile leader difensivo; discorso analogo per il Gela, desideroso di rinforzare l'organico con elementi di carisma e spessore internazionale.

Il ritorno in Italia, a distanza di pochi mesi, conferma non solo l’adattamento positivo di Sbuttoni al contesto dilettantistico italiano, ma anche la voglia del calciatore di consolidare la propria carriera in Europa, mettendo a frutto un bagaglio maturato tra Sudamerica e Italia.

Il suo futuro è dunque al centro di un duello di mercato che promette sviluppi già nei prossimi giorni. Real Normanna e Gela sono pronte al confronto: la scelta finale spetterà al giocatore, che potrà valutare il miglior progetto tecnico-tattico per rilanciarsi e incidere ancora nel panorama calcistico italiano.

Sezione: Calciomercato / Data: Sab 05 luglio 2025 alle 15:30
Autore: Redazione TuttoPaganese
vedi letture
Print