Il Savoia è pronto a mettere a segno un colpo di spessore in mezzo al campo. Il club oplontino, tra le realtà più attive e ambiziose del panorama campano, è infatti vicinissimo a chiudere per Fèlix Ledesma, centrocampista argentino classe 1996, reduce dall’ultima esperienza tra i professionisti con la maglia del Brindisi.

Secondo quanto raccolto da fonti vicine alla società, la trattativa tra le parti sarebbe ormai in dirittura d’arrivo: restano da limare solo gli ultimi dettagli per formalizzare l’intesa che legherebbe il talentuoso mediano al club biancoscudato in vista del prossimo campionato di Serie D.

Ledesma porta con sé un bagaglio tecnico e tattico di assoluto valore: cresciuto calcisticamente in Argentina, si è poi messo in mostra in Italia nelle fila di diverse società tra Serie D e Serie C, dimostrando qualità nella costruzione del gioco, visione e senso della posizione. Nell’ultima stagione, con la maglia del Brindisi, ha collezionato numerose presenze nel girone C della Lega Pro, risultando tra i profili più interessanti in una squadra in difficoltà.

Il suo possibile arrivo rappresenterebbe un segnale chiaro da parte del Savoia, che intende costruire una rosa altamente competitiva per recitare un ruolo da protagonista nella prossima stagione. Dopo i primi innesti e le conferme dei giorni scorsi, l’eventuale innesto di Ledesma darebbe ulteriore spessore e qualità alla mediana di mister Catalano.

Nelle prossime ore potrebbero arrivare novità ufficiali. Intanto, l’ambiente biancoscudato inizia a sognare: Ledesma è ad un passo dal vestire la maglia del Savoia.

Sezione: Calciomercato / Data: Sab 05 luglio 2025 alle 12:30
Autore: Redazione TuttoPaganese
vedi letture
Print