Il Nola 1925 alza l’asticella e rinforza il proprio reparto offensivo con un innesto di grande esperienza: Giovanbattista Catalano è ufficialmente un nuovo calciatore bianconero. Attaccante classe 1994, dotato di estro, duttilità e visione di gioco, Catalano porta in dote un curriculum importante maturato tra Serie C e Serie D.

Cresciuto nel vivaio della Vigor Lamezia, ha completato il proprio percorso giovanile con le maglie di Cagliari e Pescara, prima di trasferirsi in Emilia-Romagna per vestire i colori di Parma e Rimini. Dopo il ritorno alla Vigor Lamezia, la sua carriera si è sviluppata attraverso numerose piazze del panorama dilettantistico e professionistico, tra cui Potenza, Picerno, San Severo, Anzio, Lupa Roma, Roccella, ACR Messina, Corigliano, Licata, Ragusa, Polisportiva Santa Maria e, in ultimo, il Città di Sant’Agata.

I numeri parlano chiaro: 384 presenze, 55 reti e 73 assist in carriera. Un giocatore completo, capace di agire da esterno offensivo, seconda punta o trequartista, che metterà la sua esperienza al servizio di mister Giampà.

Con questo acquisto, il Nola conferma la volontà di costruire una squadra competitiva, capace di unire qualità, fantasia e concretezza in fase offensiva. Catalano rappresenta un tassello prezioso in questa direzione: un leader tecnico e carismatico pronto a infiammare il pubblico del "Bellucci".

Sezione: Calciomercato / Data: Gio 10 luglio 2025 alle 10:00
Autore: Redazione TuttoPaganese
vedi letture
Print