La Virtus Francavilla piazza un innesto di assoluto spessore in vista della stagione 2025/26. La società biancazzurra ha ufficializzato l’acquisizione, con la formula del prestito temporaneo, dell’attaccante Mirko Carretta, classe 1990, proveniente dalla Casertana.

Originario di Gallipoli, Carretta porta in dote una carriera ricca di presenze e di esperienza maturata tra Serie B e Serie C. Sono infatti oltre 430 le apparizioni nei campionati professionistici, con più di 180 gare in cadetteria disputate con le maglie di Cosenza, Cremonese, Perugia, Sudtirol e Ternana. In Serie C, invece, l’attaccante ha collezionato più di 260 gettoni vestendo, tra le altre, le maglie di Barletta, Benevento, Fidelis Andria, Matera, Martina e, nell’ultima stagione, Casertana.

Un curriculum importante che testimonia la solidità di un calciatore capace di abbinare qualità ed esperienza, pronto a mettersi al servizio del gruppo guidato da mister Coletti. Carretta sarà infatti regolarmente a disposizione già per la prima giornata di campionato, in programma contro il Barletta.

Con il suo arrivo, la Virtus Francavilla punta a rafforzare il reparto offensivo, aggiungendo imprevedibilità e leadership a una squadra che ambisce a recitare un ruolo da protagonista nel nuovo torneo.

La società ha accolto con entusiasmo l’approdo dell’attaccante salentino, augurandogli “un grosso in bocca al lupo ed una stagione entusiasmante con i colori biancazzurri”.

Sezione: Calciomercato / Data: Lun 01 settembre 2025 alle 19:00
Autore: Redazione TuttoPaganese
vedi letture
Print