Il futuro di Emilio Volpicelli potrebbe presto tornare a incrociarsi con i campi della Serie D. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, l’esperto attaccante classe 1992 sarebbe in uscita dal Picerno, con cui è attualmente legato contrattualmente. Le parti starebbero trattando la risoluzione consensuale del contratto, preludio a un nuovo capitolo della carriera del calciatore.

Una volta liberatosi dal vincolo con il club lucano, Volpicelli è destinato a scendere di categoria, ma non certo di ambizione. Su di lui si è infatti acceso un concreto interesse da parte di due società di primo piano della Serie D, pronte a contenderselo a suon di proposte tecniche e progettuali: si tratta della Scafatese e della Pistoiese.

Entrambe le formazioni puntano con decisione all’inserimento di un elemento di esperienza e affidabilità nel reparto offensivo, e Volpicelli rappresenta un profilo ideale: attaccante duttile, con un passato importante alle spalle. Cresciuto calcisticamente nel settore giovanile del Napoli, ha indossato maglie prestigiose tra i professionisti, tra cui quelle di Salernitana, Venezia, Francavilla, Sambenedettese e Fidelis Andria.

Dotato di grande senso del gol, visione di gioco e capacità di guidare il reparto avanzato, Volpicelli porterebbe qualità e leadership ovunque decidesse di approdare. Nelle ultime stagioni ha dimostrato continuità realizzativa, esperienza e spirito di sacrificio: tutte doti che ne fanno un elemento ambito anche da club con ambizioni importanti.

La trattativa per la risoluzione con il Picerno è in fase avanzata, e non è escluso che già nei prossimi giorni possa arrivare l’ufficialità della separazione. A quel punto, sarà corsa a due tra Scafatese e Pistoiese per aggiudicarsi uno dei profili più appetibili del mercato dilettantistico.

Sezione: Calciomercato / Data: Sab 05 luglio 2025 alle 20:30
Autore: Redazione TuttoPaganese
vedi letture
Print