Il Giudice Sportivo della Serie D ha disposto una revisione di alcune decisioni precedentemente adottate, a seguito di integrazione dei referti arbitrali e correzioni di mero errore materiale. Le modifiche riguardano le società Città di Fasano e Fidelis Andria.

In particolare, la società Città di Fasano vede rideterminata la sanzione originariamente comminata. Alla luce degli elementi integrativi forniti dall’arbitro, il Giudice Sportivo ha disposto un’ammenda di € 1.300 accompagnata da diffida, con la seguente motivazione: «persone non identificate ma chiaramente riconducibili alla società sono entrate indebitamente sul terreno di gioco e hanno spintonato in modo aggressivo alcuni calciatori avversari, determinando un principio di rissa».

Parallelamente, alla società Fidelis Andria viene aggiunta un’ulteriore ammenda di € 2.500. La sanzione è motivata da comportamenti dei propri sostenitori durante una partita, che hanno lanciato contro un assistente arbitrale numerosi sputi (circa 30), 7-8 tappi di fumogeni che lo hanno colpito alla schiena, oltre a bottigliette di plastica e bicchieri di carta che gli hanno sfiorato il capo.

Le decisioni evidenziano la costante attenzione del Giudice Sportivo nel garantire il rispetto delle norme di sicurezza e correttezza sportiva, assicurando che eventuali errori materiali nei provvedimenti vengano prontamente corretti a tutela dell’ordinamento della competizione.

Sezione: Campionato / Data: Gio 23 ottobre 2025 alle 17:00
Autore: Redazione TuttoPaganese
vedi letture
Print