La Paganese conquista tre punti preziosi sul campo del Francavilla imponendosi con un netto 1-3, frutto di una prestazione convincente e di grande carattere. Al termine della gara, mister Raffaele Novelli ha analizzato così la prova dei suoi ragazzi.

“È una vittoria meritata – ha spiegato l’allenatore – per come abbiamo interpretato la partita nella prima parte. Abbiamo avuto idee chiare: attaccare lo spazio, cercare combinazioni veloci, giocare a due per liberare il terzo uomo. Qualche errore in uscita c’è stato, ma l’approccio è stato quello giusto”.

Il tecnico ha però evidenziato anche gli aspetti da migliorare: “Nella seconda parte ci siamo allungati troppo e abbiamo concesso palle lunghe evitabili. Quando siamo in vantaggio bisogna avere più serenità nel palleggio, saper muovere la palla e non forzare sempre la verticalizzazione. In certi momenti serve rallentare e recuperare energie, non regalare possesso all’avversario”.

Novelli ha sottolineato inoltre l’atteggiamento della squadra in una gara dura sul piano fisico: “Era un campo difficile, stretto e corto. Lì conta soprattutto l’aggressività, il duello e la seconda palla. La squadra ha interpretato bene la sfida, non sempre con continuità ma nel complesso facendo quello che serviva per portare a casa il risultato”.

Infine, una nota positiva sullo spirito del gruppo: “La squadra ha mostrato attenzione, compattezza e voglia di lottare in ogni zona del campo. Questo è il segnale più importante per crescere e affrontare le prossime sfide con la giusta mentalità”.

Con questa vittoria, la Paganese conferma le proprie ambizioni e si prepara ad affrontare le prossime giornate con fiducia, consapevole che il percorso di crescita passa anche dalla gestione dei momenti di difficoltà.

Sezione: Varie / Data: Dom 28 settembre 2025 alle 18:00
Autore: Redazione TuttoPaganese
vedi letture
Print