Lo stadio comunale “Pino Zaccheria” di Foggia sarà gestito, in via provvisoria, dall’Heraclea Calcio. La società di Candela, recentemente promossa in Serie D e attualmente impegnata nel girone H, si è aggiudicata il bando pubblico indetto dal Comune per l’affidamento biennale dell’impianto.

L’offerta presentata dal club è stata l’unica pervenuta e ha previsto un canone complessivo di circa 24 mila euro per i due anni di concessione, pari a 1.000 euro al mese. La procedura è ora sottoposta alle verifiche di legge, necessarie per la successiva aggiudicazione definitiva.

Lo Zaccheria, impianto storico e di grande rilevanza sportiva, ha ospitato nel corso della sua lunga storia campionati di vertice, inclusa la Serie A, ed è da sempre punto di riferimento per la comunità calcistica locale e nazionale.

Con la nuova gestione provvisoria, la struttura continuerà a essere utilizzata per le gare ufficiali dell’Heraclea, garantendo la piena fruibilità dell’impianto e la valorizzazione di una sede sportiva che rappresenta un patrimonio della città.

Sezione: Varie / Data: Lun 29 settembre 2025 alle 14:00
Autore: Redazione TuttoPaganese
vedi letture
Print