Il Ragusa di mister Giovanni Ignoffo Lucenti continua a muoversi con decisione sul mercato per completare l’organico in vista del prossimo campionato di Serie D. Le “Aquile” hanno ufficializzato un vero e proprio poker di nuovi innesti, tutti giovani di prospettiva e con già esperienze significative alle spalle.

Il reparto offensivo potrà contare sull’arrivo di Giacomo Sinatra, attaccante classe 2003 cresciuto nel settore giovanile del Catania. Il giovane bomber ha vestito, tra le altre, le maglie di Sicula Leonzio, Piacenza U19, Sancataldese, Enna, Nissa e Leonzio, con un ritorno a Ragusa che testimonia la fiducia della società nelle sue qualità.

La mediana sarà rinforzata da tre under di prospettiva:

- Carmine Apuzzo (2006), cresciuto tra Sorrento, Virtus Stabia e Angri,

- Giuseppe D’Amore (2004), ex settore giovanile del Messina con esperienze a Paternò, ACR Messina, Sant’Agata ed Enna,

- Giovanni Aronica (2004), scuola Palermo e Trapani, già visto in prima squadra con Ticino e Vibonese.

Tutti profili giovani e dinamici, funzionali al progetto tecnico del club.

Il pacchetto arretrato accoglie invece due difensori centrali: Riccardo Prestigiacomo (2006), cresciuto nel vivaio del Palermo e con presenze a Santa Croce, Marineo, Enna e Akragas, e Simone Accetta (2005), elemento di spessore per il reparto arretrato.

Accetta, in particolare, ha un passato nelle giovanili della Paganese, oltre ad aver maturato esperienze con Udinese, Avellino e Gelbison: un innesto che porta con sé solidità e prospettiva.

Con questi nuovi arrivi il Ragusa consolida la propria filosofia: dare spazio a giovani talenti con margini di crescita, senza rinunciare a giocatori già rodati per la categoria. Mister Lucenti potrà dunque contare su un gruppo sempre più equilibrato, in grado di affrontare con ambizione la prossima stagione di Serie D.

Sezione: Calciomercato / Data: Ven 05 settembre 2025 alle 13:00
Autore: Redazione TuttoPaganese
vedi letture
Print