Sono quindici le domande di ripescaggio pervenute al Dipartimento Interregionale della LND entro le ore 14:00 di oggi, lunedì 7 luglio 2025, termine ultimo e perentorio per le richieste di ammissione al Campionato Nazionale di Serie D 2025/2026 da parte delle società non aventi diritto.

Le richieste provengono da club retrocessi direttamente o ai play-out, da formazioni perdenti degli spareggi tra seconde di Eccellenza e da una società che, pur potendo partecipare agli spareggi, vi ha rinunciato. Entro il 14 luglio, la Co.Vi.So.D., organismo preposto al controllo della regolarità della documentazione amministrativa e finanziaria, comunicherà alle società l'esito dell’istruttoria.

Le società che hanno presentato domanda

Retrocesse ai play-out o per distacco di 8 o più punti:

Brindisi

Città Sant'Agata

Costa Orientale Sarda Sarrabus Ogliastra

Fanfulla

Follonica Gavorrano

Ilva Maddalena

Licata

Roma City

Ugento

Perdenti spareggi seconde di Eccellenza:

Caronnese

Montespaccato

V. Mazzola

Retrocesse direttamente dalla Serie D:

Atletico Uri

Fiorenzuola

Non partecipante agli spareggi delle seconde di Eccellenza:

Rieti

Le società che otterranno parere favorevole saranno inserite nella graduatoria per il completamento dell’organico della Serie D 2025/2026. Al contrario, i club che riceveranno un parere negativo avranno la possibilità di presentare ricorso entro le ore 14:00 di venerdì 18 luglio, allegando apposita documentazione integrativa e la tassa prevista.

La Co.Vi.So.D. esprimerà il proprio parere motivato sui ricorsi entro il 25 luglio, mentre spetterà al Consiglio Direttivo della Lega Nazionale Dilettanti decidere definitivamente in merito all’ammissione delle società in soprannumero.

Si ricorda, inoltre, che il termine per l’iscrizione al campionato da parte delle società aventi diritto è fissato per giovedì 10 luglio 2025 alle ore 17:00. Solo successivamente, in caso di eventuali carenze di organico, si procederà allo scorrimento della graduatoria dei ripescaggi.

Sezione: Campionato / Data: Lun 07 luglio 2025 alle 20:00
Autore: Redazione TuttoPaganese
vedi letture
Print