La Gelbison Calcio ufficializza l’ingresso di Enrico Coscia nel proprio staff tecnico, confermandosi ambiziosa nella costruzione di una struttura dirigenziale solida e di alto profilo. Con oltre trent’anni di esperienza nel panorama calcistico nazionale, Coscia porta con sé un bagaglio di competenze che spazia dalla gestione tecnica allo scouting giovanile, maturato in società di Serie A, B e C.

Tra i punti più significativi del suo percorso spicca il lungo sodalizio con la Salernitana, dove ha diretto il settore giovanile dal 1998 al 2005, per poi tornare da Direttore Sportivo della prima squadra nella stagione 2006/2007. Il suo nome è inoltre legato ad esperienze di rilievo con ACF Fiorentina, Bologna FC, AS Roma e Atalanta, ricoprendo ruoli dirigenziali e di osservazione tecnica su scala nazionale e internazionale.

Nel corso degli anni, Coscia ha contribuito alla crescita e alla valorizzazione di numerosi talenti, distinguendosi per metodo, visione strategica e capacità relazionale. Il Presidente Maurizio Puglisi ha commentato così il suo arrivo: “L’ingresso di Enrico Coscia nella nostra famiglia è un segnale forte. È una figura di spessore nazionale, con una carriera che parla da sé. Avere al nostro fianco una persona che ha lavorato in club di Serie A significa dotarsi di una guida tecnica e strategica di prim’ordine”.

La Gelbison accoglie con entusiasmo Enrico Coscia, figura di grande esperienza e carisma, augurandogli buon lavoro in questa nuova tappa professionale al servizio del progetto rossoblù.

Sezione: L'Avversario / Data: Mer 09 luglio 2025 alle 16:30
Autore: Redazione TuttoPaganese
vedi letture
Print