Il Pompei rafforza il proprio pacchetto difensivo con l’ingaggio di Raffaele Spina, difensore centrale classe 2002, che porta in dote solidità, esperienza e importanti trascorsi giovanili.

Nella scorsa stagione ha collezionato 33 presenze in Serie D, divise tra le maglie di Manfredonia e Roma City, confermandosi come uno dei profili più affidabili e costanti della categoria. In carriera ha già disputato 75 partite nella “quarta serie” nazionale, indossando anche le casacche di Nuova Florida e Ligorna, a testimonianza di un percorso in crescita costante.

Formatosi nel settore giovanile della Juventus, ha poi proseguito la propria formazione calcistica nelle Primavere di Spal, Torino e Pisa, maturando un bagaglio tecnico e tattico di alto livello. A impreziosire il suo curriculum ci sono anche 26 presenze con le Nazionali giovanili italiane, dall’Under 15 fino all’Under 18, che ne attestano il valore riconosciuto a livello nazionale fin dai primi anni di carriera.

Difensore centrale di grande struttura fisica, affidabile nei duelli e abile nella lettura del gioco, Spina unisce forza e intelligenza tattica a una maturità già ben oltre la sua giovane età.

Con il suo arrivo, il Pompei si assicura un elemento di qualità per il reparto arretrato, puntando su un calciatore che può garantire rendimento immediato e margini di crescita interessanti.

Sezione: Calciomercato / Data: Gio 10 luglio 2025 alle 19:15
Autore: Redazione TuttoPaganese
vedi letture
Print