La Scafatese Calcio 1922 ha ufficializzato la conferma del portiere Gabriel Becchi per la stagione sportiva 2025/2026. Un rinnovo che certifica la volontà del club di proseguire nel solco della continuità tecnica e valorizzazione dei giovani talenti, puntando ancora sul classe 2004 protagonista dell’ultima annata.

Estremo difensore di scuola Ascoli, in possesso della doppia cittadinanza italiana e statunitense, Becchi si è messo in grande evidenza nella stagione appena conclusa, risultando una delle certezze assolute del reparto arretrato gialloblù. A testimonianza della sua affidabilità, i numeri: 3737 minuti giocati in Serie D – senza mai saltare un solo minuto – e ben 17 partite concluse senza subire reti, a conferma di una stagione da protagonista assoluto tra i pali.

La scelta di proseguire con Becchi rappresenta per la Scafatese un segnale chiaro: puntare su un profilo giovane, ma già ampiamente rodato e capace di offrire sicurezza e leadership, nonostante la giovane età. Una pedina fondamentale per mister e società in vista di un campionato che si preannuncia competitivo e ricco di insidie.

Con il rinnovo di Becchi, la Scafatese getta così una solida base su cui costruire la nuova stagione, confermando uno dei simboli della passata annata e uno degli under più interessanti del panorama dilettantistico.

Sezione: Calciomercato / Data: Ven 11 luglio 2025 alle 10:00
Autore: Redazione TuttoPaganese
vedi letture
Print