Nuovo tassello in chiave futura per la Scafatese 1922, che continua a puntare con decisione sullo sviluppo del proprio parco Under. Il club gialloblù ha ufficializzato in queste ore il tesseramento di Vincenzo Guerra, difensore classe 2006, proveniente dal settore giovanile del Benevento.

Guerra è un profilo giovane ma già interessante per il panorama dilettantistico: si tratta infatti di un calciatore duttile, in grado di ricoprire sia il ruolo di centrale difensivo che quello di terzino, qualità che lo rendono una risorsa preziosa nello scacchiere difensivo.

Nonostante la giovane età, Guerra ha già avuto modo di assaporare la Serie D nella passata stagione con la maglia del Pompei, dove ha mosso i primi passi tra i grandi sotto la guida di mister Gianluca Esposito, attuale tecnico della formazione canarina. Un legame tecnico importante che testimonia la fiducia riposta nel talento del ragazzo e che potrà agevolarne l’inserimento nel gruppo.

Con l’arrivo di Guerra, la Scafatese conferma la volontà di costruire una rosa equilibrata, fondata sull’esperienza ma anche sulla valorizzazione dei giovani di prospettiva.

Sezione: Calciomercato / Data: Gio 10 luglio 2025 alle 20:45
Autore: Redazione TuttoPaganese
vedi letture
Print