Il FC Pompei mette a segno un importante innesto in chiave difensiva assicurandosi le prestazioni di Emanuele Allegra, esperto laterale classe 1994 reduce da un’ottima stagione all’Acerrana (Serie D, girone H), con cui ha totalizzato ben 33 presenze.

Cresciuto nel vivaio del Napoli, Allegra vanta un percorso di alto profilo anche a livello giovanile con la maglia azzurra della Nazionale, con 14 presenze complessive tra Under 17, Under 18 e Under 19.

La sua carriera si è sviluppata tra Serie C e Serie D, dove ha maturato oltre 300 presenze ufficiali, mettendosi in luce come elemento di assoluta affidabilità. In Serie C ha difeso i colori di Virtus Entella, Pavia, Pontedera, Sudtirol, Martina Franca e Lumezzane. Nella quarta serie ha vestito numerose casacche importanti tra cui Pomigliano, Igea Virtus, Olympia Agnonese, Latina, Albalonga, Vastese, Palmese, Afragolese, Angri e, appunto, Acerrana.

Con Allegra, il Pompei si assicura un profilo di esperienza, carisma e grande conoscenza della categoria, ideale per innalzare il tasso tecnico e tattico della retroguardia rossoblù.

La società ha accolto il nuovo arrivato con entusiasmo, sottolineando l’importanza del suo innesto nello scacchiere a disposizione dello staff tecnico.

Sezione: Calciomercato / Data: Mer 09 luglio 2025 alle 16:51
Autore: Redazione TuttoPaganese
vedi letture
Print