La Real Normanna continua a costruire il proprio organico in vista della prossima stagione di Serie D e annuncia con soddisfazione l’arrivo del giovane estremo difensore Raffaele Guadagno, classe 2006. Nella mattinata odierna, il portiere ha raggiunto la sede granata per formalizzare il suo tesseramento, legandosi ufficialmente al club normanno.

Originario di Napoli, Guadagno ha iniziato il suo percorso calcistico nelle giovanili della Turris, per poi proseguire nel settore giovanile del Potenza, dove ha continuato il proprio sviluppo tecnico e fisico. La stagione 2023/2024 lo ha visto impegnato inizialmente in Serie D con la maglia del Gravina, dove ha ben figurato nonostante la giovane età, mettendo in mostra buoni riflessi, personalità e una struttura fisica già matura per il ruolo.

Nella seconda parte di stagione, ha indossato la maglia del Nola in Eccellenza, risultando uno dei protagonisti della squadra bianconera con prestazioni solide e costanti tra i pali. Ora, per il giovane portiere partenopeo si apre un nuovo capitolo con la Real Normanna, dove sarà a disposizione del tecnico Massimo Carnevale, pronto a contendersi un posto da titolare e a crescere ulteriormente sotto la guida dello staff tecnico granata.

L’arrivo di Guadagno rappresenta un investimento di prospettiva e, allo stesso tempo, un innesto di qualità per il reparto dei portieri. Con questo colpo, la società conferma la volontà di puntare su talenti giovani e motivati, capaci di garantire affidabilità nel presente e potenziale per il futuro.

Sezione: Calciomercato / Data: Gio 10 luglio 2025 alle 17:30
Autore: Redazione TuttoPaganese
vedi letture
Print