Il Trastevere Calcio ha ufficializzato il rinnovo del contratto con Daniele Crescenzo, centrocampista classe 1993, che vestirà la maglia amaranto anche nella stagione 2025/2026. Si tratta di una conferma di grande peso per la formazione capitolina, che potrà contare ancora su uno dei suoi giocatori simbolo in vista del prossimo campionato di Serie D.

Per Crescenzo, quello alle porte sarà il sesto anno consecutivo al Trastevere, un legame che si è consolidato stagione dopo stagione, dentro e fuori dal campo. Il numero 10 amaranto ha finora collezionato 175 presenze con la maglia del club romano, realizzando ben 62 gol, di cui 17 nella scorsa stagione, suo record personale in termini realizzativi.

A margine dell’annuncio, lo stesso calciatore ha espresso entusiasmo e consapevolezza per il ruolo che sarà chiamato a ricoprire nel nuovo corso intrapreso dalla società:

"Sarà sicuramente un anno importante, perché lo scorso anno la società ha iniziato un nuovo corso puntando molto sui giovani, e quindi dobbiamo dare seguito a quanto fatto cercando se possibile di migliorare. Per quanto riguarda i miei obiettivi personali, penso che ripetere quanto fatto sotto il punto di vista realizzativo sia difficile, ma sono un ragazzo che pretende tanto da se stesso e quindi cercherò almeno di riprovarci".

Il legame tra Crescenzo e l’ambiente trasteverino è solido e profondo:

"Questo per me è il sesto anno con la maglia del Trastevere, è un ambiente sano come ce ne sono pochi in questa categoria, per questo credo che chi arriva qui faccia fatica ad andare via. Ci tengo a ringraziare il Presidente Betturri e il direttore Solaroli per la fiducia, ma soprattutto voglio ringraziare il DG Flavio Betturri perché so quanto impegno ci mette tutti gli anni".

La conferma di un giocatore come Daniele Crescenzo, punto di riferimento per tecnica, esperienza e personalità, rappresenta una garanzia per lo spogliatoio e un importante messaggio di continuità da parte del club. Il Trastevere punta a costruire attorno a profili come il suo un progetto ambizioso, volto alla valorizzazione dei giovani ma sostenuto da colonne di comprovata affidabilità.

Sezione: L'Avversario / Data: Mar 08 luglio 2025 alle 19:00
Autore: Redazione TuttoPaganese
vedi letture
Print