Nelle ultime ore l’Athletic Club Palermo ha ufficializzato l’ingaggio di Emanuele Ferraro alla guida della prima squadra. La società, dopo aver risolto consensualmente il contratto con l’ex allenatore Filippo Raciti, ha affidato il progetto tecnico al tecnico messinese, già reduce da un’esperienza in Serie D con il Città di Sant’Agata .

Ferraro, 46 anni, è un tecnico il cui percorso si è sviluppato prevalentemente nel Sud Italia, con esperienze da allenatore principale (Fc Messina, Gelbison, Biancavilla, Jonica) e come vice allenatore in Lega Pro con l’Acr Messina . La sua carriera è anche connotata da significative attività nel settore giovanile, avendo lavorato nel vivaio di club come Salernitana e Cosenza .

La scelta societaria mira a iniettare “nuova linfa e professionalità” in vista della nuova annata sportiva. La collaborazione con il direttore sportivo, recentemente nominato, si integra nel progetto tecnico-sportivo che punta a stabilizzare la squadra nel campionato di Serie D . La risoluzione del contratto con Raciti, scelto lo scorso anno con entusiasmo per il percorso con il Paternò in Coppa Italia dilettanti, precede questa mossa di rilancio .

Ferraro eredita una rosa da completare: l’intenzione di inserire elementi funzionali alla sua idea di gioco risulta partita sin da subito, con mercato e logistica che rappresentano priorità, insieme alla costruzione di un gruppo competitivo e propositivo.

La curva di attesa dei tifosi resta alta: il tecnico messinese è chiamato a imprimere il suo stile e a valorizzare il talento disponibile, con l’obiettivo di consolidare la posizione in campionato e gettare le basi per un percorso di crescita continuativa.

Sezione: Calciomercato / Data: Mar 08 luglio 2025 alle 16:00
Autore: Redazione TuttoPaganese
vedi letture
Print