Un Nola che dovrà far divertire, ma sempre nel segno del sacrificio e dell’appartenenza. È questo il messaggio chiaro e diretto lanciato da mister Domenico Giampà nel giorno della sua presentazione ufficiale alla tifoseria bianconera. Il tecnico calabrese, alla prima uscita da allenatore del Nola 1925, ha tracciato con determinazione la rotta del nuovo corso: una squadra competitiva, con idee di gioco moderne e, soprattutto, pronta a “sudare la maglia” in ogni gara.

A fare da cornice alle parole del mister, anche l’annuncio ufficiale dello staff tecnico che lo accompagnerà nella stagione sportiva 2025/2026, una squadra di lavoro coesa e altamente qualificata.

Nel ruolo di allenatore in seconda ci sarà Francesco Alessandro Rispoli, volto noto ai tifosi nolani per aver vestito proprio la maglia bianconera nella stagione 1994/1995 in Serie C1. Ex calciatore di personalità, Rispoli porta con sé un bagaglio di esperienza e senso di appartenenza, elementi preziosi per il gruppo.

La preparazione atletica sarà invece affidata a Christian Parabita, professionista con esperienze sia nel campionato di Serie D italiano che all’estero, in particolare in Albania. Parabita sarà il punto di riferimento per la gestione della condizione fisica, della performance e del recupero funzionale degli atleti.

Completa il quadro Pietro Casillo, nuovo preparatore dei portieri, tecnico già rodato nel panorama della Serie D. Casillo si occuperà della crescita tecnica del reparto più delicato, curando ogni dettaglio dell’allenamento specifico tra i pali.

Con l’annuncio del nuovo staff tecnico, la dirigenza del Nola 1925 mette un ulteriore tassello nel mosaico del progetto sportivo affidato a mister Giampà, puntando su professionalità, coerenza progettuale e conoscenza del territorio.

Il lavoro sul campo è già iniziato e l’entusiasmo è palpabile. L’obiettivo è chiaro: costruire una squadra competitiva, con un’identità forte, capace di coinvolgere il pubblico e onorare ogni domenica la maglia bianconera.

Sezione: L'Avversario / Data: Mer 09 luglio 2025 alle 09:30
Autore: Redazione TuttoPaganese
vedi letture
Print