Certe partite finiscono per essere raccontate attraverso i gesti di un singolo calciatore, capace di incarnare lo spirito di un’intera squadra. Paganese–Ischia, in questo senso, porta la firma di Luca Lombardi, autore di una prestazione che va oltre il mero dato statistico, restituendo ai tifosi la sensazione di avere un leader tecnico e caratteriale su cui poter contare.

Dinamismo, lucidità e coraggio: tre parole che sintetizzano al meglio la prova dell’esterno azzurrostellato. Lombardi non si è limitato a presidiare la fascia, ma ha saputo alternare corsa instancabile e giocate di qualità, risultando spesso il primo ad accendere la manovra offensiva.

Il pubblico del “Marcello Torre” lo ha capito subito, accompagnando con applausi ogni sua iniziativa. Domenica una rete su calcio piazzato e un assist direttamente dalla bandierina a suggellare una prestazione da leader indiscusso.

In un campionato duro e logorante come la Serie D, avere un calciatore così determinato fa la differenza. E chissà che questa non sia stata soltanto la prima pagina di una storia destinata a scriversi a caratteri maiuscoli.

Sezione: Editoriale / Data: Mer 03 settembre 2025 alle 08:00
Autore: Emmanuele Sorrentino
vedi letture
Print