La Paganese si prepara a tornare davanti al pubblico amico del “Torre” in una sfida che, al di là della classifica, profuma già di crocevia stagionale. Dopo settimane di lavoro intenso e risultati alterni, gli azzurrostellati sono chiamati a ritrovare compattezza e continuità contro una Virtus Francavilla che, come da tradizione, si presenta ostica, organizzata e pronta a sfruttare ogni minima sbavatura.

Mister Raffaele Novelli ha intensificato il lavoro in settimana, tenendo alta la concentrazione del gruppo che affronterà la formazione pugliese. Servirà una Paganese attenta e concreta, capace di trasformare la spinta del “Torre” in energia positiva e, soprattutto, di capitalizzare le occasioni create.

Il gruppo azzurrostellato dovrà dare risposte chiare: dalle certezze difensive alla costruzione in mediana, fino al reparto offensivo che ha mostrato sprazzi di qualità ma che è chiamato a incidere con maggiore continuità. La gara con la Virtus non è un punto di arrivo, bensì una tappa decisiva di un percorso che deve condurre la Paganese a consolidare la propria identità e ad avvicinarsi agli obiettivi stagionali.

La piazza attende una prova di carattere, fatta di corsa, determinazione e lucidità. Perché in Serie D, più ancora della tecnica, a fare la differenza è la fame di risultato. E il “Torre”, domenica, vorrà vedere una Paganese affamata.

Sezione: Editoriale / Data: Gio 02 ottobre 2025 alle 08:00
Autore: Emmanuele Sorrentino
vedi letture
Print