Il Nardò esce sconfitto in casa per 1-2 contro la Paganese, e al termine della gara mister De Sanzo ha analizzato a caldo la prestazione dei suoi.

Passano due minuti e mezzo e prendiamo gol. Purtroppo è stata una distrazione, ma è la verità: abbiamo fatto di tutto per subire. È incredibile. Siamo andati sotto 2-0 in dieci minuti. È folle. Con una squadra esperta come la nostra non può succedere”, ha commentato il tecnico.

De Sanzo ha poi sottolineato la reazione nella ripresa: “Nel secondo tempo c’è stata una reazione, abbiamo avuto più personalità e siamo andati un po’ meglio. Questa squadra però deve ancora crescere: dobbiamo migliorare assolutamente nella costruzione, nel palleggio e forse anche a livello fisico”.

Nonostante la sconfitta, il tecnico neretino ha voluto evidenziare alcuni aspetti positivi: “Sono rimasto deluso? No, assolutamente. La difesa schierata non ha funzionato, ma il lato positivo è arrivato nel secondo tempo: abbiamo giocato in maniera diversa, soprattutto dal punto di vista agonistico. Abbiamo commesso errori in tante situazioni, ma ci sono state un paio di occasioni per segnare. Non le abbiamo sfruttate, ma dobbiamo lavorare, e farlo con grande unità”.

Con queste indicazioni, il Nardò si prepara a lavorare sul miglioramento tecnico e tattico in vista delle prossime partite, cercando continuità e maggiore attenzione fin dai primi minuti di gioco.

Sezione: L'Avversario / Data: Lun 08 settembre 2025 alle 17:30
Autore: Redazione TuttoPaganese
vedi letture
Print