Questo pomeriggio, alle ore 15.30, allo stadio “Giovanni Paolo II” di Nardò si affrontano Nardò e Paganese per la 1ª giornata del girone H di Serie D. La sfida inaugura il campionato per due club di tradizione: i granata, desiderosi di partire con il piede giusto davanti ai propri tifosi, e gli azzurrostellati, pronti a confermare ambizioni da protagonista.
Nardò che in Coppa Italia è stato eliminato dal Martina, corsara al "Giovanni Paolo II" in virtù del risultato di 2-1, eliminando di fatto i neretini.
Azzurrostellati che invece sono reduci dal prezioso successo interno con l'Ischia, che è valso l'accesso ai Trentaduesimi di finale della competizione.
La gara sarà diretta dalla signora Martina Molinaro della sezione di Lamezia Terme, affiancata dagli assistenti Graziano e Larosa.

QUI NARDO' - Mister De Sanzo conferma il 3-5-2 marchio di fabbrica, senza operare grossi cambi di formazione con Risolo in cabina di regia e il tandem Gatto-D'Anna in attacco.

QUI PAGANESE - Allo stesso modo mister Novelli dovrebbe partire con lo stesso undici visto all'opera nel match interno con l'Ischia di Coppa Italia. Il tecnico ex Sarnese e Nocerina ritrova Costanzo, squalificato in occasione del match di Coppa, con possibile partenza dalla panchina.

Queste le probabili formazioni di Nardò-Paganese, gara valida per la prima giornata di andata di Serie D girone H (fischio di inizio alle ore 15.30):

Nardò (3-5-2): Galli; Trinchera, Fornasier, Calderoni; Manuzzi, De Luca, Risolo, Cirio, Tursi; Gatto, D’Anna. A disp. Piersanti, Gemma, Minerva, Mazzotta, Garnica, Elia, Metaj, Ndiaga, Tedesco. All. De Sanzo 

Paganese (4-3-3): Gallo; Di Biagio, De Nova, Isufi, Piga; Mancino, Pierce, Labriola; Lombardi, Odianose, El Haddadi. A disp. Costantini, Figueras, Conson, Giordano, Menet, De Feo, Gatto, Sessa, Costanzo. All. Novelli

Arbitro: Martina Molinaro della sezione di Lamezia Terme (ass. Graziano-Larosa)

Sezione: Campionato / Data: Dom 07 settembre 2025 alle 09:00
Autore: Emmanuele Sorrentino
vedi letture
Print