Dopo 26 anni, il Ferrandina è pronto a far sentire di nuovo la propria voce in Serie D, con entusiasmo e ambizione. La squadra aragonese affronterà domani l’esordio stagionale contro la Fidelis Andria, già incrociata lunedì scorso in Coppa Italia.

Mister Antonio Summa ha presentato così la sfida: "La prima partita è sempre speciale. Affronteremo una squadra forte e lo abbiamo già visto lunedì in Coppa Italia, una squadra che ha ricambi di spessore in tutti i reparti. Sappiamo che per noi sarà un'altra partita di sofferenza e cercheremo come sempre di dare il massimo, rispettando l'avversario. Troveremo una cornice di pubblico importante e dovremo farci trovare pronti. La squadra sta bene, abbiamo tutti gli effettivi a disposizione e cercheremo di giocare in modo accorto, correndo e pressando, magari sfruttando le occasioni che ci capiteranno".

Per l’esordio in campionato, lo staff tecnico ha convocato tutti gli effettivi disponibili:

Portieri: Fabiani, Galiano, Rizopoulos
Difensori: De Simone, Desimini, Finamore, Gianfreda, Mastromarino, Quaranta, Sepe
Centrocampisti: Asare, Brancati, Cristiano, Cirigliano, D'Alessandro, Gallitelli, Giglio, Ibrahima, Incerti, Maltese, Otero, Parisi
Attaccanti: Carrozzo, Canavese, Kisseih

La formazione punta a iniziare con il piede giusto una stagione storica per il club, facendo affidamento sulla condizione fisica ottimale dei giocatori e su un approccio tattico equilibrato, fatto di corsa, pressing e sfruttamento delle occasioni.

Il Ferrandina torna in Serie D con la consapevolezza di rappresentare non solo una squadra, ma un’intera comunità pronta a sostenere il progetto con entusiasmo e passione.

Sezione: L'Avversario / Data: Sab 06 settembre 2025 alle 20:30
Autore: Redazione TuttoPaganese
vedi letture
Print