Il Fasano parte con il piede giusto nel girone H di Serie D, imponendosi per 2-0 al “Vito Curlo” contro l’Afragolese. Le reti dei neo acquisti Nicola Loiodice e Bruno Barranco hanno spianato la strada ai biancazzurri, regalando i primi tre punti della stagione e confermando le ambizioni del club pugliese.

Il presidente Ivan Ghilardi, intervenuto ai microfoni di AntennaSud, ha espresso grande soddisfazione per l’avvio di stagione: “È stato molto emozionante iniziare questo campionato. Lo scorso anno sono arrivato a metà stagione, quindi questa annata la sento ancora più mia, proprio per il lavoro svolto. Ci siamo mossi in anticipo sul mercato: anche se ufficialmente inizia più tardi, credo sia importante agire subito dopo la conclusione del campionato. Con la giusta programmazione si possono ottenere ottimi risultati.”

Ghilardi ha poi sottolineato l’entusiasmo che pervade l’intera società: “Abbiamo cominciato la stagione con due vittorie, una in Coppa Italia e una in campionato. C’è grande entusiasmo all’interno della società, e dobbiamo sfruttarlo tutti insieme. Solo così possiamo raggiungere grandi obiettivi.”

Il presidente ha anche spiegato le ragioni della sua scelta di puntare sul Fasano: “Conosco molto bene la piazza, sono dieci anni che vivo sul territorio. Qui ho anche conosciuto mia moglie. Credo fermamente che sia la società a far vincere i campionati alla squadra: il tasso tecnico dei giocatori deve trovare riscontro in un ambiente solido e motivante. Claudio Tangorre, come tutti gli under, gioca così perché sa di poter contare sul sostegno della società.”

Particolare attenzione è stata rivolta agli under: “Spesso si pensa che gli under debbano avere un ruolo marginale, ma oggi i campionati si vincono anche grazie a loro. Certo, le prodezze di Loiodice, Corvino o Barranco fanno la differenza, ma senza il contributo dei più giovani è impossibile costruire un progetto vincente.”

Sulle ambizioni stagionali, Ghilardi è chiaro: “Abbiamo lavorato duramente per allestire un organico competitivo. Saremmo stupidi a dire che non vogliamo lottare per la vittoria del campionato.”

Infine, il presidente ha parlato della scelta dell’allenatore Luigi Agnelli: “Non servono presentazioni. Lo scorso anno ha dominato in Eccellenza senza il sostegno di una società, dimostrando capacità straordinarie nel tenere unito il gruppo. Ciò che mi sorprende di lui è la dedizione: è sempre il primo ad arrivare e l’ultimo a lasciare il campo.”

Con queste premesse, il Fasano si presenta come una delle squadre da seguire con attenzione nel girone H, pronto a inseguire il sogno della promozione.

Sezione: Varie / Data: Lun 08 settembre 2025 alle 18:30
Autore: Redazione TuttoPaganese
vedi letture
Print