Sono ore decisive per il futuro della Vibonese. Mentre il presidente Pippo Caffo attende sviluppi concreti dall’incontro con una cordata di imprenditori siciliani interessati ad affiancare o rilevare il club, il silenzio istituzionale e l'incertezza generale continuano ad alimentare timori e malumori.

Sul piano tecnico, intanto, si profila una possibile svolta in panchina: è infatti Raffaele Esposito, ex tecnico della Paganese, il nome in cima alla lista per guidare i rossoblù nella stagione 2025/2026. Il tecnico campano è in attesa di sviluppi societari prima di dare l’eventuale via libera al suo approdo a Vibo Valentia.

Nonostante le difficoltà logistiche e finanziarie, la società ha formalizzato l’iscrizione al prossimo campionato di Serie D, un atto di responsabilità da parte del patron Caffo che, al netto di ogni trattativa in corso, ha voluto garantire la sopravvivenza sportiva del club.

Il nodo resta però politico e gestionale: senza una svolta sul piano societario e senza il supporto delle istituzioni, anche la scelta del nuovo allenatore rischia di essere solo una parentesi in una situazione ben più complessa e preoccupante.

Sezione: L'Avversario / Data: Lun 07 luglio 2025 alle 19:00
Autore: Redazione TuttoPaganese
vedi letture
Print