Prosegue senza soste l’avvicinamento della Paganese alla prima giornata di campionato. Dopo il convincente successo in Coppa Italia contro l’Ischia, la squadra allenata da Raffaele Novelli ha già iniziato la settimana di lavoro in vista della delicata trasferta sul campo del Nardò, reduce dalla sconfitta interna contro il Martina Franca per 2-1.

La vittoria contro gli isolani ha messo in evidenza alcuni tratti distintivi del progetto tecnico del nuovo allenatore: una difesa compatta guidata da capitan De Nova, e una manovra fluida che dal centrocampo utilizza le fasce per liberare le qualità offensive di Lombardi e El Haddadi. L’attenzione resta alta anche in ottica campionato, dove il debutto rappresenta sempre un momento delicato.

Grande curiosità e attesa ruotano intorno a Abel Argañaraz. L’attaccante argentino, arrivato dall’Indonesia, non ha ancora potuto esordire ufficialmente a causa di alcuni adempimenti burocratici legati al trasferimento internazionale. Tifosi e società sperano che tutto possa essere risolto in tempo utile per la prima giornata, così da poter valutare subito il suo impatto sulla squadra.

Il resto della rosa si sta allenando con entusiasmo e concentrazione, pronta a scendere in campo per il debutto in campionato. La Paganese vuole partire con il piede giusto, dando continuità al buon lavoro già intravisto in Coppa Italia.

Sezione: Varie / Data: Gio 04 settembre 2025 alle 12:00
Autore: Redazione TuttoPaganese
vedi letture
Print