La Paganese archivia il debutto stagionale in Coppa Italia contro l’Ischia e, al termine della gara, a presentarsi davanti ai microfoni è stato Valerio Labriola, centrocampista azzurrostellato alla sua prima uscita ufficiale davanti al pubblico del “Torre”.

«Sono molto contento dei tifosi – ha dichiarato – ci hanno dato una grossa mano soprattutto nel secondo tempo, quando abbiamo sofferto un po’ di più gli attacchi dell’Ischia. Sono la nostra arma in più e questo non lo scopro certo io che sono arrivato da poco».

Sul piano personale Labriola non si nasconde: «Io cerco sempre di dare il massimo, a volte riesce meglio, a volte meno, ma l’impegno non manca mai».

Uno sguardo poi al gruppo che mister Raffaele Novelli sta plasmando in vista dell’esordio in campionato: «Siamo un bel gruppo, quasi tutti coetanei, e questo ci aiuta. Ci sono anche tanti ragazzi stranieri, argentini e spagnoli, che si sono inseriti benissimo: siamo uniti e questo ci viene naturale».

Infine, una riflessione sul calore di Pagani rispetto alle altre piazze vissute in carriera: «La differenza è che la domenica, quando scendi in campo, senti davvero di giocare una partita vera. Ti senti un calciatore, non un giocatore di Serie D. Ho disputato anche campionati di Lega Pro, ma non sempre ho trovato l’ambiente che si respira qui al Torre».

La Paganese può dunque ripartire da entusiasmo, coesione e da un pubblico che, ancora una volta, si conferma dodicesimo uomo in campo.

Sezione: Varie / Data: Dom 31 agosto 2025 alle 20:45
Autore: Redazione TuttoPaganese
vedi letture
Print