La Paganese apre nel migliore dei modi la propria stagione ufficiale superando l’Ischia nel primo turno di Coppa Italia di Serie D e staccando così il pass per i Trentaduesimi di finale. Una vittoria che, pur maturata contro un avversario ancora modesto, in evidente fase di rodaggio e con una rosa non del tutto definita, rappresenta comunque un segnale positivo: vincere all’esordio non è mai banale, soprattutto quando si ha l’obbligo di confermare ambizioni e blasone.

Il confronto del “Marcello Torre” ha mostrato una Paganese solida, ordinata e determinata a prendere subito in mano la partita. Il divario tecnico e fisico tra le due squadre è apparso evidente, ma proprio in gare di questo tipo è facile abbassare la soglia di concentrazione. Al contrario, gli azzurrostellati hanno interpretato l’impegno con maturità, trasformando la differenza di valori in un successo meritato e mai in discussione.

Non meno importante la cornice sugli spalti: il “Torre” ha risposto presente, con una partecipazione calorosa e compatta che ha impreziosito il debutto stagionale. Segno tangibile di un ambiente che vuole ritrovare entusiasmo e che è pronto a sostenere la squadra lungo un cammino che si preannuncia intenso e competitivo.

Archiviata la pratica Ischia, ora la Coppa offrirà nuovi test più probanti nei Trentaduesimi, ma soprattutto il pensiero si sposterà al campionato, vero banco di prova per misurare ambizioni e prospettive. Intanto, la Paganese incassa fiducia, minuti nelle gambe e la sensazione di avere intrapreso la strada giusta.

Sezione: Editoriale / Data: Lun 01 settembre 2025 alle 08:00
Autore: Emmanuele Sorrentino
vedi letture
Print