La Paganese Calcio 1926 ha annunciato ufficialmente l’ingaggio del difensore centrale Roger Figueras Ballart, classe 1997. Il calciatore spagnolo approda in maglia azzurrostellata portando con sé un bagaglio di esperienza maturato tra i vivai più prestigiosi e il calcio professionistico iberico.

Cresciuto nei settori giovanili del Barcellona e del Gimnàstic de Tarragona, Figueras ha costruito una carriera solida tra Segunda División B e Tercera División, indossando le maglie di club rilevanti come CF Pobla de Mafumet, Lleida Esportiu, Cerdanyola del Vallès e, nella scorsa stagione, Tudelano, dove ha confermato le sue qualità come centrale affidabile e di sicuro rendimento.

Con l’arrivo di Figueras, la Paganese inserisce un tassello di spessore nella propria retroguardia, puntando su un profilo internazionale dotato di carisma, lettura tattica e abilità nei duelli aerei. La società confida che il difensore spagnolo possa contribuire in modo determinante a garantire solidità ed equilibrio alla linea difensiva nella prossima stagione.

L’ingaggio di Roger Figueras si inserisce in una strategia di rafforzamento chiara, che mira a costruire una squadra competitiva e ben strutturata, pronta a essere protagonista nel campionato di Serie D 2025/2026.

Sezione: Calciomercato / Data: Ven 04 luglio 2025 alle 15:05
Autore: Redazione TuttoPaganese
vedi letture
Print