Il calciomercato estivo entra nel vivo e tra i nomi più ambiti a centrocampo spicca quello di Cristiano Verna, classe 1994, reduce da un’ottima seconda parte di stagione con la maglia dell’Andria. Il mediano, noto per il suo mix di fisicità (190 cm) e qualità tecnica, è finito al centro dell’attenzione di diversi top club di Serie D, intenzionati ad assicurarsi un elemento di comprovata affidabilità.

Secondo le indiscrezioni raccolte, tra le squadre interessate ci sarebbero Fasano, Barletta, Giulianova e Piacenza, tutte realtà ambiziose che vedono in Verna il profilo ideale per rafforzare la linea mediana.

Dotato di una spiccata duttilità, Verna è in grado di interpretare più ruoli in mezzo al campo, incidendo sia in fase di interdizione che in costruzione del gioco, rendendosi prezioso per qualsiasi assetto tattico. Le sue prestazioni ad Andria hanno confermato le qualità già emerse nei trascorsi con la Paganese e in altre piazze della quarta serie.

La concorrenza è agguerrita e potrebbe essere proprio questa settimana a risultare decisiva per il futuro del centrocampista. I club si stanno muovendo per bruciare la concorrenza e assicurarsi le prestazioni di uno dei profili più ricercati del mercato di Serie D.

Sezione: Calciomercato / Data: Ven 04 luglio 2025 alle 14:30
Autore: Redazione TuttoPaganese
vedi letture
Print